Verifica funzionamento contatore
Il contatore viene sempre installato da Livenza Tagliamento Acque SpA, ma l’utente è responsabile della sua corretta custodia ed è tenuto a mantenere pulito il suo alloggiamento.
In caso di consumi anomali, dopo aver verificato l'assenza di perdite nell'impianto privato o la presenza di altre cause che possono aver generato tale consumo, l’utente può richiedere la verifica del contatore tramite la compilazione del modello “MU_14 - Richiesta verifica funzionamento contatore in loco”.
L’intervento di verifica del misuratore sarà effettuato secondo le modalità e alle condizioni di cui all’ art. 42 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato.
In esito alla verifica:
- nel caso fosse riscontrato l’effettivo malfunzionamento non sarà addebitato alcun costo al richiedente, verrà mantenuto in opera il nuovo misuratore installato al momento dell’intervento di verifica e saranno ricalcolati i consumi secondo quanto stabilito all’ art. 42 del Regolamento.
- Nel caso in cui la verifica confermi il corretto funzionamento del misuratore al richiedente sarà addebitato il costo della verifica e dell’installazione del nuovo misuratore, che verrà comunque mantenuto installato, secondo il "Tariffario per le prestazioni e i servizi resi all'utenza".
Modulistica | PDF Editabile |
---|---|
MU_14 - Richiesta verifica funzionamento contatore in loco |