img

Riattivazione fornitura

L'allacciamento è presente e la fornitura è stata disattivata dal precedente utente? .... richiedi la riattivazione


Per richiedere la riattivazione di una fornitura idrica che è stata precedentemente chiusa (contatore sigillato o rimosso) l’Utente è tenuto a compilare il modulo "MU_02 - Richiesta di attivazione/riattivazione fornitura", di seguito scaricabile:

Modulistica PDF Editabile
MU_02 - Richiesta di attivazione/riattivazione fornitura

L’Utente entrante, inoltre, è tenuto a sottoscrivere il contratto di fornitura.

Il costo della riattivazione è di 66 euro (IVA inclusa), a cui vanno aggiunti  16 euro per la marca da bollo da apporre al nuovo contratto ed il 50% del deposito cauzionale a garanzia del pagamento dei corrispettivi dovuti per i servizi erogati  (20 euro per le forniture ad uso domestico e 45 euro per le forniture ad uso non domestico).

Come previsto dalle disposizioni ARERA la restante parte del deposito cauzionale verrà suddiviso in 2 rate uguali ed addebitato nelle prime 2 bollette.  

Si precisa che la domiciliazione bancaria delle bollette sul conto corrente bancario o postale (con consumi annui inferiori a 500 metri cubi) è equiparata al versamento del deposito cauzionale. Pertanto, con l’attivazione della domiciliazione bancaria delle bollette, LTA provvederà a restituire il deposito cauzionale versato.  

In ogni caso il deposito cauzionale verrà restituito all’Utente al momento della disdetta del contratto (disattivazione della fornitura).