img

Rettifica fatturazione

L’Utente ha la facoltà di presentare a LTA una richiesta scritta di rettifica di fatturazione, laddove ritenga gli siano stati addebitati in bolletta dei corrispettivi errati.

L’Utente può presentare la richiesta scritta mediante l’apposito modulo "MU_08 - Richiesta rettifica di fatturazione", di seguito scaricabile:

Modulistica PDF Editabile
MU_08 - Richiesta rettifica di fatturazione


L’Utente che ha presentato la richiesta di rettifica, qualora non abbia già pagato la bolletta oggetto di contestazione, sarà contattato dall’ufficio Utenti di LTA per concordare l’importo del corrispettivo da pagare in attesa che la richiesta di rettifica sia stata valutata da parte di LTA.

Al contrario, qualora l’Utente abbia già pagato la bolletta contestata e fosse riscontrata la fondatezza della richiesta, LTA restituirà l’importo pagato e non dovuto, di norma nella prima bolletta utile successiva oppure mediante rimessa diretta nel caso in cui l’importo dovuto sia superiore all’importo della bolletta.

In caso di mancato accoglimento della richiesta di rettifica, invece, l'Utente sarà tenuto a saldare l’importo della bolletta entro il nuovo termine di scadenza indicato da LTA nella risposta alla richiesta di rettifica.