Rettifica fatturazione
L’Utente ha la facoltà di presentare a LTA una richiesta scritta di rettifica di fatturazione, laddove ritenga gli siano stati addebitati in bolletta dei corrispettivi errati.
L’Utente può presentare la richiesta scritta mediante l’apposito modulo "MU_08 - Richiesta rettifica di fatturazione", di seguito scaricabile:
Modulistica | PDF Editabile |
---|---|
MU_08 - Richiesta rettifica di fatturazione |
L’Utente
che ha presentato la richiesta di rettifica, qualora non abbia già pagato la
bolletta oggetto di contestazione, sarà contattato dall’ufficio Utenti di LTA
per concordare l’importo del corrispettivo da pagare in attesa che la richiesta
di rettifica sia stata valutata da parte di LTA.
Al contrario, qualora l’Utente abbia già pagato la bolletta contestata e fosse riscontrata la fondatezza della richiesta, LTA restituirà l’importo pagato e non dovuto, di norma nella prima bolletta utile successiva oppure mediante rimessa diretta nel caso in cui l’importo dovuto sia superiore all’importo della bolletta.
In caso
di mancato accoglimento della richiesta di rettifica, invece, l'Utente sarà
tenuto a saldare l’importo della bolletta entro il nuovo termine di scadenza
indicato da LTA nella risposta alla richiesta di rettifica.