img

Nuovi allacciamenti o modifiche

Per richiedere l’esecuzione dell’allacciamento all’acquedotto o eventuali modifiche all’allacciamento esistente il proprietario dell’unità immobiliare interessata o la persona fisica/giuridica che detiene la titolarità (inquilino, comodatario ecc.) è tenuto a compilare il seguente modulo:

Modulistica PDF Editabile
MU_04 - Richiesta allacciamento acquedotto


A seguito della richiesta il personale tecnico di LTA provvederà ad effettuare il sopralluogo presso l’immobile da servire e al massimo entro 20 giorni lavorativi invierà il preventivo di spesa. Il costo per l’esecuzione dell’allacciamento è consultabile nel  "Tariffario per le prestazioni e i servizi resi all'utenza".

Con il pagamento del preventivo di spesa LTA eseguirà l’allacciamento idrico o l’intervento di modifica. Nel caso di richiesta di allacciamento idrico con contestuale posa del contatore l’Utente è tenuto anche a sottoscrivere il contratto di fornitura presso gli sportelli utenti (vedi orari sportelli) o a restituirlo firmato via email. 

Il tempo massimo entro il quale LTA si impegna ad eseguire l’allacciamento o la modifica dello stesso è di 30 giorni lavorativi dal pagamento del preventivo di spesa (sono esclusi da tale standard i tempi necessari all’ottenimento di atti autorizzativi da parte di soggetti terzi come ad esempio l’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico).