img

Georeferenziazione dei pozzetti contatore d'utenza

13/02/2023

Livenza Tagliamento Acque  sta attuando un piano di miglioramento della qualità tecnica attraverso la georeferenziazione dei pozzetti contatore d'utenza nel comune di Fontanafredda.

Tale servizio di rilievo è stato affidato alla ditta appaltatrice TSD S.a.s. di De Odorico Valentino con sede in Via Celio Nanino, 117/A – 33010 – Reana del Rojale (UD) di cui riportiamo i contatti diretti: Tel.: 0432 857429 – e-mail: info@tsdservizi.it – PEC: tsd-servizi@pec.it

La georeferenziazione comporta l’accesso del personale incaricato ai pozzetti d’utenza, che possono essere raggiunti in maniera diretta o posti all’interno della proprietà privata.

Nel caso i misuratori si trovino all’interno della proprietà privata, come già avviene per le letture dei consumi idrici, verrà chiesto all’Utente di consentire l’accesso al personale che, dopo essersi identificato, entrerà per procedere con la rilevazione. 

Nell’eventualità non fosse possibile tale intervento, verrà lasciato un avviso con i riferimenti telefonici per concordare, in seguito, un appuntamento. 

Suddetta attività non verrà effettuata per quei contatori posti all’interno delle unità abitative. 

La rilevazione non comporterà nessuna spesa e nessun addebito in bolletta e gli operatori non chiederanno il pagamento di nessuna attività. Trattandosi, inoltre, di una rilevazione telematica, non verrà rilasciata alcuna ricevuta all’Utente.

Come indicato nel Regolamento del Servizio Idrico Integrato, consultabile al link: http://www.lta.it/regolamento-del-servizio-idrico-integrato, (art.35), l’Utente ha l’obbligo di consentire e facilitare in qualsiasi momento, al personale incaricato dal Gestore, l’accesso al misuratore per effettuare la rilevazione in oggetto. Qualora ciò non fosse possibile per cause imputabili all’Utente, quest’ultimo sarà invitato a rimuovere al più presto le cause dell’impedimento e sarà soggetto al pagamento della penale prevista dal “Tariffario per le prestazioni e i servizi resi all’utenza” approvato dal Gestore, che sarà addebitata nella prima bolletta utile.

Si ricorda, infine, che tutti gli operatori incaricati, durante tutto il periodo di lavoro, saranno identificabili e dovranno mostrare il tesserino di riconoscimento.

Condividi su: