Prevenzione della corruzione
Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza
Il Consiglio di Amministrazione di Livenza Tagliamento Acque S.p.A., nella seduta del 21 dicembre 2017, ha nominato il Dott. Nicola Cignacco Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT) della Società, con decorrenza 01 gennaio 2018. (Estratto verbale C.d.A. formato PDF - Modulo nomina ANAC formato PDF)
Per comunicare con il RPCT la Società è attiva la casella di posta elettronica anticorruzione@lta.it
Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione di LTA SpA anno 2023
Whistleblowing
Il Consiglio di Amministrazione di Livenza Tagliamento Acque S.p.A., nella seduta del 4 aprile 2023, ha approvato la revisione del proprio “Regolamento Whistleblowing” (cfr. pagina https://www.lta.it/atti-amministrativi-generali). Sono state tenute in considerazione le novità di cui al Decreto Legislativo n. 24/2023.
Tra le novità più importanti introdotte da tale norma, vi è la possibilità di effettuare le segnalazioni, con massima garanzia di riservatezza circa l’identità del segnalante, tramite una piattaforma informatica.
Tale canale è direttamente raggiungibile all’indirizzo https://segnalazioni.lta.it.
Anche se la piattaforma è da considerare strumento privilegiato, sarà eventualmente possibile far pervenire le proprie segnalazioni pure in forma orale, mediante incontro diretto con il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, o utilizzando il seguente contatto telefonico (diretto e dedicato): 389-4543006.
Normativa di riferimento:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2023/03/15/23G00032/sg
Archivio prevenzione della corruzione Sistema Ambiente Srl